Concorso letterario "Dalla Pagina alla Scena"

L’Associazione Lux in Tenebra bandisce un concorso letterario un po’ fuori dal comune, che vuole coniugare gioco di ruolo, narrativa e teatro!

Si tratta del concorso letterario “Dalla Pagina alla Scena”, riservato a racconti brevi di genere fantastico/medievale ispirati all'ambientazione di gioco del play by forum di Lux in Tenebra.
Il racconto vincitore verrà trasposto in un atto unico e messo in scena dal regista teatrale Claudio De Lazzer, che selezionerà personalmente gli attori tramite provini e curerà la trascrizione scenografica dell'opera vincitrice.

Non si tratta di un concorso interno o strettamente circoscritto al mondo del gioco di ruolo. La prima selezione dei racconti verrà fatta dall’Associazione, è vero, ma il giudizio finale spetterà a una giuria esterna composta da persone legate al mondo dello spettacolo o della cultura. Si tratta di Cristiano Cadoni, giornalista e scrittore, Iuri Facchin, attore, sceneggiatore, scrittore, Tamara Rech, scrittrice.

Per questo motivo, dunque, il concorso è aperto a tutti, anche a coloro che non sono soci di LiT. Il bando è stato divulgato tra i siti di appassionati di gioco di ruolo, di letteratura fantasy e tra i soci di altre associazioni di appassionati simili alla nostra.

Ai nostri soci, tuttavia, è riservato un piccolo privilegio: la partecipazione è gratuita, mentre i non soci dovranno versare 5 euro di iscrizione per ogni racconto in gara

Alla fine di questa pagina troverete allegato il bando ufficiale, che contiene tutti i particolari relativi al concorso: scadenze, tempistica, istruzioni per la lunghezza e la composizione dei testi, modalità di invio dei racconti ecc.

Se però aveste ancora qualche perplessità scrivete pure al nostro solito indirizzo, associazioneculturale@luxintenebra.net, e avrete tutti i chiarimenti che desiderate!

Ed ora al lavoro, e buona fortuna a tutti!

Attenzione! Il termine per la presentazione dei racconti è scaduto il 31 luglio 2008

Bando del concorso "Dalla Pagina alla Scena"